fbpx

Distruzione documenti cartacei Trieste

DISTRUZIONE DOCUMENTI CARTACEI

DISTRUZIONE DOCUMENTI

Il servizio di distruzione documenti è rivolto a privati e aziende che devono eliminare documenti cartacei con dati sensibili preservando  l’anonimato dei dati. Il titolare del trattamento dei dati sensibili in azienda,  è responsabile sia delle procedure di conservazione (  per un periodo non superiore a quello necessario) che delle azioni necessarie a distruggere il dato sensibile,  in modo sicuro,  dopo che  il tempo di conservazione previsto allo lo scopo per cui  il dato era stato raccolto, si è esaurito.

Il servizio  elimina i   documenti giunti alla  fine del loro ciclo di validità  e contenenti dati sensibili.  La distruzione viene eseguita con apposito  macchinario che spezzetta chili di materiale in pochi secondi:  archivi, atti amministrativi, cartelle e schedari sono ridotti a piccole strisce illeggibili garantendo così la finale protezione dei dati raccolti. Poiché il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) ha posto un’accentuata responsabilizzazione di chi tratta i dati sensibili, comportando l’obbligo di documentare le scelte fatte, ad esecuzione ultimata, viene rilasciato  il verbale che attesta la positiva conclusione della distruzione del materiale.

La lavorazione è eseguita a completa tutela della  privacy e al contempo permette  il riciclo cartaceo del materiale nel rispetto delle normative ambientali. L’attività svolta è conforme alla norma DIN 66399.

Le indicazioni GDPR ( regolamento generale sulla protezione dei dati )  impongono al soggetto responsabile della raccolta,  l’obbligo di tutela della privacy  sia durante le attività operative/commerciali che durante la fase dello smaltimento. Per sottolineare l’importanza delle nuove disposizioni sulla  privacy dei dati sensibili, sono state introdotte sanzioni sia per  l’esposizione impropria dei dati a soggetti terzi   che per la  distruzione difforme a quanto disposto in materia.

SCANSIONE DOCUMENTI

E’ disponibile  il servizio di  scansione massiva di documenti cartacei A4 .

COSA FACCIAMO:

  • sopralluogo
  • ritiro materiale
  • distruzione documenti € 0,60 al kg *
  • affitto container ad uso deposito di archivio cartaceo**
  • scansione documenti d’archivio  – pagina fronte-retro € 0,05 *

*fatturazione minima € 30,00

DEPOSITO ARCHIVIO CARTACEO  :  consulta il servizio di noleggio container 

RICHIEDI
Letta l'informativa sulla privacy, presto il consenso al trattamento dei miei dati.
Senza questo consenso non potrai essere ricontattato.
Letta l'informativa sulla privacy, presto il consenso per l'invio di proposte commerciali e newsletter.
Selezionare una delle due opzioni
Letta l'informativa sulla privacy, presto il consenso per proposte commerciali più mirate - profilazione.
Selezionare una delle due opzioni