Distruzione documenti cartacei Trieste
DISTRUZIONE DOCUMENTI CARTACEI
DISTRUZIONE DOCUMENTI
Il servizio di distruzione documenti è rivolto a privati e aziende che devono eliminare documenti cartacei con dati sensibili preservando l’anonimato dei dati. Il titolare del trattamento dei dati sensibili in azienda, è responsabile sia delle procedure di conservazione ( per un periodo non superiore a quello necessario) che delle azioni necessarie a distruggere il dato sensibile, in modo sicuro, dopo che il tempo di conservazione previsto allo lo scopo per cui il dato era stato raccolto, si è esaurito.
Il servizio elimina i documenti giunti alla fine del loro ciclo di validità e contenenti dati sensibili. La distruzione viene eseguita con apposito macchinario che spezzetta chili di materiale in pochi secondi: archivi, atti amministrativi, cartelle e schedari sono ridotti a piccole strisce illeggibili garantendo così la finale protezione dei dati raccolti. Poiché il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) ha posto un’accentuata responsabilizzazione di chi tratta i dati sensibili, comportando l’obbligo di documentare le scelte fatte, ad esecuzione ultimata, viene rilasciato il verbale che attesta la positiva conclusione della distruzione del materiale.
La lavorazione è eseguita a completa tutela della privacy e al contempo permette il riciclo cartaceo del materiale nel rispetto delle normative ambientali. L’attività svolta è conforme alla norma DIN 66399.
Le indicazioni GDPR ( regolamento generale sulla protezione dei dati ) impongono al soggetto responsabile della raccolta, l’obbligo di tutela della privacy sia durante le attività operative/commerciali che durante la fase dello smaltimento. Per sottolineare l’importanza delle nuove disposizioni sulla privacy dei dati sensibili, sono state introdotte sanzioni sia per l’esposizione impropria dei dati a soggetti terzi che per la distruzione difforme a quanto disposto in materia.
SCANSIONE DOCUMENTI
E’ disponibile il servizio di scansione massiva di documenti cartacei A4 .
COSA FACCIAMO:
- sopralluogo
- ritiro materiale
- distruzione documenti € 0,60 al kg *
- affitto container ad uso deposito di archivio cartaceo**
- scansione documenti d’archivio – pagina fronte-retro € 0,05 *
*fatturazione minima € 30,00
DEPOSITO ARCHIVIO CARTACEO : consulta il servizio di noleggio container